Solo pioggia

Nessun disagio a Verona per il maltempo ma attenzione all’allarme ghiaccio

Il piano neve comunale, già in funzion, interverrà con i mezzi spargisale di Amia nelle strade della zona collinare alta, negli svincoli delle tangenziali e nei marciapiedi dei ponti.

Nessun disagio a Verona per il maltempo ma attenzione all’allarme ghiaccio
Meteo Verona Città, 28 Dicembre 2020 ore 15:27

Il maltempo, annunciato con nevicate anche a bassa quota, non ha creato alcuna situazione di disagio a Verona però ora, a preoccupare, è l’allerta ghiaccio.

Niente neve ma pioggia

La pioggia oggi, lunedì 28 dicembre 2020 si è sostituita alla neve e la viabilità è stata regolare in città. La prossima allerta però è prevista per questa sera e notte, con l’allarme ghiaccio. La pioggia diurna e il forte calo delle temperature di notte, che scenderanno sotto zero, saranno la causa di probabile formazione di ghiaccio sulle strade. Per questo, il piano neve comunale che è già in funzione da ieri interverrà con i mezzi spargisale di Amia nelle strade della zona collinare alta, negli svincoli delle tangenziali e nei marciapiedi dei ponti.

Repentino calo delle temperature

L’assessore con delega alla Protezione civile, Marco Padovani, ha affermato:

“Nessun problema è stato registrato sul territorio veronese e la situazione risulta sotto controllo. Il piano neve del Comune, come di prassi, è stato preventivamente attivato, ma fortunatamente la neve non è stata tanta. Piuttosto l’attenzione va posta per questa notte, con il repentino calo delle temperature sotto zero ci saranno le gelate. In collaborazione con Amia, è stato disposto il servizio di spargimento sale nei punti critici. La situazione resta costantemente monitorata, ai cittadini chiediamo prudenza negli spostamenti in macchina e a piedi”.

LEGGI ANCHE:

Accoltellamento al centro di accoglienza di Verona: arrestato l’aggressore

TI POTREBBE INTERESSARE:

Rubano superalcolici all’Eurospar di San Bonifacio e spingono i dipendenti per guadagnarsi la fuga

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità