Il secondo Ministro Fontana, il primo era della Dc.

Anche Giovanni Angelo, veronese di nascita, andò a Roma.

Il secondo Ministro Fontana, il primo era della Dc.
Pubblicato:

Il secondo Ministro Fontana, il primo era della Dc. Anche Giovanni Angelo, veronese di nascita, andò a Roma.

Il primo Fontana

Giovanni Angelo (Gianni) Fontana è nato a Verona il 1° aprile del 1944. Politicamente impegnato dai primi anni settanta, continua la sua missione. Fontana è stato Ministro dell'agricoltura e delle foreste dal 1992 al 1993, segretario nazionale della Democrazia Cristiana dal 2012, Deputato della Repubblica Italiana per le legislature VI, VII, VIII, IX

Grande impegno

Un impegno importante quello del primo Fontana, gli incarichi ricoperti in questi anni sono: segretario della II Commissione (1976), segretario della Giunta per le autorizzazioni a procedere in giudizio (1983-1986); Senatore della Repubblica Italiana (X, XI legislatura).

Il secondo Fontana

Lorenzo Fontana è nato a Verona il 10 aprile del 1980  e ha iniziato il suo mandato con la Lega il 29 marzo del 2018 come vicepresidente della Camera dei deputati, per la XVIII Legislatura, con Matteo Salvini.

Dieci anni in più e un'altra corrente

Tra i due Fontana non è noto se scorra lo stesso sangue o se provengano dallo stesso ceppo famigliare. Hanno in comune la città natale e l'impegno nella vita politica italiana. Gianni è appartenete della Democrazia Cristiana e iniziò la sua scalata a 28 anni, Lorenzo, invece, tende a destra, per la Lega di Salvini e il suo ingresso a Roma lo ha fatto a 38 anni.

NUOVO GOVERNO

Nuovo Governo Conte: i ministri del Nord

 

SODDISFAZIONI IN REGIONE VENETO

Nuovo Governo Conte, le prime reazioni

Seguici sui nostri canali