Fondi

SR10, Elisa Venturini (FI): "Ora servono i fondi per arrivare a Legnago"

L’ultimo tratto permetterebbe di mettere in comunicazione l’A13 Monselice con la SS434 Legnago, realizzando un utile collegamento tra due zone produttive di grandi dimensioni e due arterie stradali importanti.

SR10, Elisa Venturini (FI): "Ora servono i fondi per arrivare a Legnago"
Pubblicato:
Aggiornato:

Elisa Venturini, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale, ha presentato lo scorso 8 febbraio un'interrogazione sul tema della SR10.

"Servono i fondi per arrivare a Legnago"

“Lo stanziamento dei 65 milioni di euro da parte del Governo per la realizzazione del tratto di regionale 10 da Carceri a Borgo Veneto è certamente una grande notizia - dice Elisa Venturini - che finalmente dà una risposta che il territorio attende da anni. La richiesta di sindaci, delle associazioni di categoria, delle parrocchie e dei cittadini è stata incessante e finalmente ha prodotto un risultato vero”.

LEGGI ANCHE:

SR 10 e Grezzanella finanziate dal CIPESS, De Berti: “Un’altra promessa mantenuta”

Venturini ha poi aggiunto:

“Ora, visto che quest’opera è stata concepita per collegare Legnago al Mare e quindi di offrire una arteria fondamentale a tutta la bassa, dobbiamo continuare a lavorare insieme per arrivare ad ottenere anche il finanziamento dell’ultimo tratto, da Borgo Veneto a Legnago.
L’ultimo tratto permetterebbe sia di mettere in comunicazione l’A13 Monselice con la SS434 Legnago, realizzando un utile collegamento tra due zone produttive di grandi dimensioni e due arterie stradali importanti, sia di liberare anche le mura e la circonvallazione di Montagnana dal traffico pesante che oggi per entrare sulla SR10 deve andare a Carceri ma che, anche con il tratto di strada fino a Borgo Veneto, passerà per la città murata.
Oggi è quindi un bel giorno perché sono arrivati i fondi per la tratta fino a Borgo veneto, ma perché la soddisfazione sia definitiva dobbiamo restare uniti e marciare fino al traguardo definitivo”.

Seguici sui nostri canali