Verona

Stop Euro 4, Traguardi: "Il problema è solo rimandato, le alternative dove sono?"

"In ormai tre anni e mezzo di amministrazione non abbiamo visto una sola misura efficace per combattere l’inquinamento atmosferico cittadino".

Stop Euro 4, Traguardi: "Il problema è solo rimandato, le alternative dove sono?"
Pubblicato:

Rinviato il blocco degli Euro 4 ma il movimento Traguardi non vede alternative da parte dell'amministrazione quando lo "stop" verrà confermato.

Proroga

Una bella notizia quella del rinvio del blocco degli Euro 4 ma il Movimentto Traguardi sottolinea:

"Crediamo che la proroga dello stop ai veicoli euro quattro fosse inevitabile, in un momento già molto complicato per i cittadini e le famiglie Veronesi. Allo stesso tempo, però, notiamo che il problema è solamente rimandato di qualche mese e che continuano a mancare le reali alternative alla mobilità privata. Alternative alle quali il sindaco e l’amministrazione avrebbero già da tempo dovuto provvedere, con un trasporto pubblico innovativo ed efficiente e con un serio e strutturale potenziamento della mobilità ciclabile".

Modi per combattere l'inquinamento?

I rappresentanti del Movimento inoltre aggiungono:

"Fa sorridere, inoltre, il fatto che Sboarina dica che ci sono molti modi per combattere l’inquinamento. Quali sarebbero questi modi? In ormai tre anni e mezzo di amministrazione non abbiamo visto una sola misura efficace per combattere l’inquinamento atmosferico cittadino. Le strade da intraprendere sono molte, ma bisogna agire quanto prima, a partire dall’efficientamento degli impianti di riscaldamento di tutti gli edifici comunali, da noi più volte proposto ed evidenziato come un’assoluta priorità per Verona", concludono i "Traguardisti".

Seguici sui nostri canali