Sport

Giro d’Italia 2022: l’Arena di Verona ha incoronato Jai Hindley, campione australiano

Si tratta del primo corridore australiano a vincere il Giro d’Italia.

Giro d’Italia 2022: l’Arena di Verona ha incoronato Jai Hindley, campione australiano
Pubblicato:
Aggiornato:

Verona ha spalancato i cancelli dell’Arena, gremita di pubblico e ha accolto l’ultima tappa del Giro d’Italia 2022.

Giro d’Italia 2022: l’Arena di Verona ha incoronato Jai Hindley

Una grande festa domenica 29 maggio 2022 a Verona per la tappa finale, la 21esima, del 105esimo Giro d’Italia. La Carovana è arrivata in città per l’ultima crono individuale e il Comune di Verona nelle settimane precedenti aveva reso disponibili 7mila biglietti gratuiti per assistere all’arrivo della tappa finale e alle premiazioni.

A dare l'avvio ufficiale della gara c'erano il sindaco di Verona, Federico Sboarina e il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.

Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) ha vinto il Giro d’Italia, indossando la Maglia Rosa di leader della classifica generale. Al secondo e terzo posto si sono classificati Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e Mikel Landa Meana (Bahrain Victorious) mentre il vincitore della 21esima tappa è stato Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco).

Grande emozione per l’australiano Jai Hindley che ha affermato:

Una sensazione incredibile, quasi non riesco a crederci, sono il primo corridore australiano a vincere il Giro d’Italia. Sono veramente emozionato e orgoglioso. Mi ricordo bene che cosa era successo nel 2020 quando avevo affrontato l’ultima crono in Maglia Rosa per poi essere battuto nell’ultima tappa. Questa mattina però ero determinato a non lasciare che accadesse di nuovo”.

Seguici sui nostri canali