Fine settimana

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Verona e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Verona e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 30 settembre all'1 ottobre 2023.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi in Veneto sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023.

Cosa fare a Verona e provincia: gli eventi del weekend del 30 settembre e 1 ottobre 2023

I Pooh in concerto all'Arena

  • Da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre 2023

Triplice appuntamento con i Pooh all'Arena di Verona per il prossimo fine settimana: venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023.

Sul palco dell'Arena torneranno insieme Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian e Riccardo Fogli per ripercorrere più di 50 anni di carriera attraverso i brani che hanno segnato la loro storia, tra cui "AMICIXSEMPRE" che viene riproposto in una nuova versione.

Info sui biglietti su ticketone.it

"Turista nella mia città": Musei Civici a un euro

  • Domenica 1 ottobre 2023

Domenica 1° ottobre 2023, in occasione delle domeniche a 1 euro, torna l'appuntamento con "Turista nella mia città", una giornata dedicata ai cittadini veronesi e ai turisti che vogliono scoprire - o riscoprire - gli straordinari tesori d'arte e storia che sono custoditi nei Musei Civici di Verona.

Iscrizione obbligatoria entro le ore 13 del sabato precedente la visita: Segreteria didattica dei Musei Civici di Verona, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16, il sabato dalle ore 9 alle 13, tel. 045 8036353 – 045 597140, segreteriadidattica@comune.verona.it

Per la Casa di Giulietta i biglietti saranno disponibili solo online - fino a esaurimento delle disponibilità - sul sito museiverona.com. Si consiglia comunque di acquistare il biglietto online in anticipo.

Maggiori informazioni CLICCANDO QUI.

Scavi a Castelvecchio: alla riscoperta della chiesa di San Martino in Aquaro

  • Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2023

Iniziano, nel cortile del Museo di Castelvecchio, gli scavi per portare nuovamente alla luce il sito e i resti archeologici della chiesa di San Martino in Aquaro: un cantiere aperto dal 25 settembre 2023.

Il progetto del Museo di Castelvecchio vede la collaborazione del Dipartimento Culture e Civiltà dell'Università degli Studi di Verona, della Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Verona, Rovigo e Vicenza e del Polo territoriale di Mantova del Politecnico di Milano, e intende approfondire lo studio e la valorizzazione del sito e dei resti archeologici della chiesa di San Martino in Aquaro, proponendo alla cittadinanza e ai visitatori l'esperienza del cantiere aperto.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Settimana Verde a Villa Buri

  • Da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre 2023

Da lunedì 25 settembre a domenica 1 ottobre si svolge la seconda edizione della Settimana Verde, sette giorni di attività e giochi per conoscere e vivere la natura di Villa Buri e dintorni.

Le iniziative si rivolgono a scuole, bambini, adulti  e a chiunque abbia voglia di trascorrere del tempo approfondendo i temi della sostenibilità in modo attivo e divertente.

Il ricco programma prevede giochi e laboratori per i più piccoli, passeggiate ascoltando i racconti del suo bosco e della sua natura, visite guidate all’interno della Villa, mostre e installazioni artistiche, messa a dimora di nuovi alberi, stand di varie realtà nel parco, attraversamento dell’Adige in gommone per una visita allo storico Lazzaretto.

Non mancheranno momenti di convivialità, spettacoli e musica.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Mostra: Colori per dipingere la pace

  • Fino a sabato 30 settembre 2023

L'Associazione no profit Vitaworld con la Circoscrizione 1^, organizza presso Sala Birolli la mostra "Colori per dipingere la pace" un evento che vuole valorizzare il progetto Draw Peace che coinvolge bambini ucraini invitati a dipingere “un mondo di pace".

Dove: Sala Renato Birolli - Via Macello 17 - Verona
Quando: Dal 21 al 30 settembre 2023
Come: Ingresso libero

Balconscenico: musica dai balconi di Verona

  • Sabato 30 settembre 2023

La musica va in scena dai balconi. Strumenti musicali e tanta voglia di spettacolo sono pronti ad animare i sabato dal 23 settembre al 14 ottobre dalle ore 17.30 con una nuova edizione del Festival Balconscenico.

Per quattro serate, giovani musicisti si esibiscono gratuitamente sui balconi dei palazzi del centro storico. Il tutto per promuovere la cultura e ravvivare le serate estive cittadine, con una formula innovativa in grado di rendere protagonisti i giovani artisti della città e la loro musica.

Il programma prevede spettacoli: sabato 23 e sabato 30 settembre e sabato 7 e sabato 14 ottobre.

sabato 30 settembre
Via Nizza, 5
Via Cappello, 2-4
Piazzetta XIV Novembre, 2
Corso Portoni Borsari,16
Corso Santa Anastasia, 15

Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale

Seguici sui nostri canali