Spettacoli
Verona

Heroes Festival 2022, Elisa: “Il 28 maggio dall'Arena parte il tour dedicato alla sostenibilità”

A partire da “Heroes Festival” e poi durante il nuovo tour di Elisa, prenderà vita anche il progetto “Music For The Planet” per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane.

Heroes Festival 2022, Elisa: “Il 28 maggio dall'Arena parte il tour dedicato alla sostenibilità”
Spettacoli 03 Maggio 2022 ore 09:14

Elisa, in qualità di Advocate/Champion della Campagna delle Nazioni Unite sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (UN SDG Action Campaign) sarà la direttrice artistica dell'Heroes Festival 2022, la terza edizione del Festival che si terrà dal 28 maggio al 31 maggio 2022 a Verona.

“Il 28 maggio dall'Arena parte il tour dedicato alla sostenibilità”

Quest'anno il festival sarà totalmente dedicato alla divulgazione di una nuova responsabilità nella lotta al cambiamento climatico. Elisa sarà promotrice, insieme a Heroes Festival 2022, di una serie di iniziative sviluppate sotto il patrocinio di importanti organizzazioni nazionali e internazionali che coinvolgeranno il cuore di Verona. L’intento è di animare la città con palchi, concerti, installazioni diffuse, meeting, incontri con istituzioni, esperti e ambientalisti per la promozione di un'innovazione tecnologica sostenibile e un'educazione “green”.

Il 28 (data già sold out), 30 e 31 maggio, Elisa sarà protagonista di tre grandi concerti all’Arena di Verona allestita per le tre serate a “Giardino della Musica”. Con lei sul palco ci saranno, tra gli altri, Marracash, Rkomi, Elodie, Franco126, Mace e Venerus. Elisa, parlando del progetto ha spiegato:

“Il 28 maggio sarò all’Arena di Verona dove partirà il tour ‘Back to the future live’ che toccherà tutte le Regioni d’Italia. Si tratta di un tour totalmente dedicato alla sostenibilità. La salvaguardia del pianeta dipende da tutti noi”.

"Music for the planet"

A partire da “Heroes Festival” e poi durante il nuovo tour di Elisa, prenderà vita anche il progetto “Music For The Planet”, realizzato da Music Innovation Hub ed AWorld a favore di Legambiente, per la messa a dimora di alberi in diverse aree italiane. Le nuove messe a dimora andranno a contribuire al raggiungimento degli obiettivi del progetto europeo Life Terra, di cui Legambiente è la referente italiana, che mira a piantare 500 milioni di alberi in Europa (di cui 9 milioni in Italia) e curare i nuovi alberi per i tre anni successivi. Elisa ha spiegato:

Da Heroes Festival all’Arena di Verona prenderà vita il progetto ‘Music for the planet’, ognuno di noi potrà scoprire quelle piccole azioni quotidiane concrete che possiamo fare per migliorare il nostro impatto sull’ambiente. Si potrà fare con l’app o donando per la messa a dimora di alberi in diversi aree. In questo viaggio per un pianeta più sostenibile possiamo essere tutti protagonisti”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter