Gli amici di Jessica Stappazzollo, la vittima del femminicidio di Castelnuovo del Garda, hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare la madre con le spese del funerale.
Amici e familiari raccolgono fondi per il funerale di Jessica
Come ha affermato l’avvocata di famiglia, Elisabetta Carattoni, i parenti della vittima vogliono chiudere con il processo per poi elaborare il lutto.

Anche per questa ragione, amici e familiari si sono uniti nel tentativo di raccogliere i fondi necessari per coprire le spese del funerale e garantirle una degna sepoltura. Se si volesse contribuire, è possibile farlo al conto intestato a Stappazzollo Rosimer: IT38W0200859662000105978847.
Tuttavia, nonostante sia arrivato il nulla osta per la sepoltura, non si ha ancora una data per il funerale di Jessica Custodia de Lima Stappazzollo, ma probabilmente, si terrà giovedì 6 o venerdì 7 novembre 2025. Inoltre, il rito funebre sarà di tipo evangelico.
Femminicidio di Castelnuovo del Garda
È stato lo stesso assassino, Douglas Reis Pedroso, a confessarne l’omicidio nella giornata di venerdì 31 ottobre 2025, ma ciò non può aiutare i familiari e gli amici della vittima a superare il dolore. L’unica soluzione, o almeno un sospiro di sollievo, sarebbe quello di organizzarle un funerale adeguato e, perciò, in molti si sono attivati affinché le spese siano coperte.
Di fatto, alcuni conoscenti di Jessica hanno voluto parlare con l’Arena e hanno dichiarato che la relazione tra lei e l’ex compagno sembrava tranquilla inizialmente, poi qualcosa è cambiato. Nello specifico, hanno raccontato che entrambi erano gelosi e che in molti dicevano alla 33enne di lasciarlo, soprattutto quando sono comparsi i primi lividi, anche se non ne hanno mai parlato apertamente.

Gli amici hanno anche raccontato che, a loro, Jessica avrebbe detto di essersi trasferita in montagna per qualche mese, ma era solo per nascondere che si vedeva ancora con Douglas.
Tuttavia, come riporta il Corriere della Sera, nonostante la vittima avesse minimizzato l’episodio di dicembre, in cui il 41enne ha provato a violentare la sorella di Jessica, Laiza, aveva scelto di affidare la sua bambina al padre per proteggerla dalla violenza di Douglas.