Dati in aumento

Coronavirus: primo test positivo a Nogara, primi 3 a Bonavigo, salgono a 9 i contagi a Zevio

Si rinnovano gli inviti a non uscire di casa

Coronavirus: primo test positivo a Nogara, primi 3 a Bonavigo, salgono a 9 i contagi a Zevio
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus salgono vertiginosamente i casi di contagio nella provincia di Verona.

Coronavirus: primo test positivo a Nogara, primi 3 a Bonavigo, salgono a 9 i contagi a Zevio

In queste ultime ore sono in continuo aumento i casi di contagio da Coronavirus all'interno della Provincia di Verona. A darne gli ultimi aggiornamenti sono stati i sindaci di Nogara, Bonavigo e Zevio che hanno avvisato i cittadini della presenza di nuovi o primi casi in paese.

Flavio Pasini, sindaco di Nogara ha reso noto:

"Care concittadine e concittadini, sono da poco stato ufficialmente informato di un caso di contagio da coronavirus nel nostro territorio di Nogara. Voglio rassicurarvi che stiamo mettendo in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità, con le varie ordinanze e limitazioni consultabili anche nel sito del Comune e riportate anche nei social. Sono stati chiusi gli uffici comunali, i parchi, il cimitero, l'isola ecologica. Abbiamo predisposto con la collaborazione di Auser un servizio di alimentari e di prima necessità a domicilio per i piu' bisognosi. Non ci sono tanti modi per fermare il contagio, anzi ce n'è uno soltanto ed è quello di uscire il meno possibile e muoversi solo per motivi di lavoro, di salute o per rifornirsi di generi di prima necessità. Tante, troppe persone continuano a girare ancora per il paese senza effettivi buoni motivi; la biciclettata o la passeggiata la faremo quando questo delicatissimo momento sarà passato, ma per adesso il messaggio che deve passare è stare tutti a casa.
Sono convinto che se andremo tutti insieme nella stessa direzione ce la faremo, Nogara ce la farà.
Flavio Massimo Pasini, sindaco di Nogara".

I primi tre casi a Bonavigo

Il sindaco di Bonavigo, Ermanno Gobbi ha invece avvisato i cittadini della presenza dei primi 3 test positivi al Coronavirus in paese:

"Care concittadine e cari concittadini di Bonavigo, mi è stato da poco comunicato che, nel nostro Comune, le prime 3 persone sono risultate positive al test Coronavirus Covid-19 e sono state avviate al trattamento previsto dal protocollo sanitario. Voglio rassicurare tutti informandovi che la macchina della prevenzione è attiva e preparata ad affrontare anche queste eventualità, sia a livello di sanità che di Enti territoriali. I casi sono seguiti dalle autorità competenti sanitarie. Si rinnovano gli inviti a proseguire le proprie attività nel rispetto delle misure igienico-sanitarie comunicate e diffuse in queste settimane e stare più possibile a casa. Siamo tutti chiamati ad aumentare il senso di responsabilità verso noi stessi e soprattutto verso gli altri, seguendo scrupolosamente le indicazioni e prescrizioni delle autorità competenti. Sarà nostra premura comunicare alla cittadinanza ogni altra ed utile notizia in merito.
Bonavigo non si ferma!
Il sindaco Ermanno Gobbi".

Cresce la preoccupazione per Diego Ruzza, sindaco di Zevio che scrive:

"Care cittadine e cari cittadini, dopo l'ultimo report, appena inviatomi dalle competenti autorità sanitarie regionali, vi devo comunicare che, purtroppo, i casi accertati e positivi al test Coronavirus (Covid-19), residenti nel nostro comune, sono saliti a 9 (nove)! Uno di questi è ancora in terapia intensiva e 8 sono già in stato di isolamento domiciliare fiduciario e monitorati. A Verona e provincia ci sono stati 145 (cento-quaranta-cinque!) casi positivi in piu! Un ulteriore, forte e deciso avvertimento a rimanere a casa per proteggere noi e gli altri!"

LEGGI ANCHE: È morto il cittadino di Gazzo che era stato contagiato per primo. Negrini: “Vi supplico, state a casa”

LEGGI ANCHE: L’ospedale di Villafranca sarà esclusivamente dedicato ai casi di Covid-19

Torna alla home

Seguici sui nostri canali