Casartigiani Verona, Luppi: "Si riapra in sicurezza anche parrucchiere e servizi alla persona"
La necessità di far ripartire in fretta le micro imprese

Il presidente di Casartigiani Verona Luca Luppi ha partecipato alla riunione delle associazioni economiche scaligere.
Riaprire in sicurezza
L’incontro è stato convocato, in videoconferenza dal sindaco Federico Sboarina con l’obiettivo di incontrare e ascoltare le proposte del mondo produttivo, in vista della ripartenza delle aziende e delle attività. A tal proposito, il presidente di Casartigiani Verona, Luca Lippi ha chiarito:
"Al tavolo abbiamo condiviso la necessità di far ripartire in fretta le micro imprese, altrimenti c’è il rischio concreto che non riaprano più. Fino ad oggi, si è ragionato di riapertura facendo riferimento ai codici Ateco, ma è un grave errore: questi codici sono obsoleti, non sono aggiornati e non vanno considerati".
Far ripartire barbieri, estetiste e parrucchieri
Lippi ha inoltre puntualizzato:
"Vanno, invece, definiti dei protocolli con precisi parametri di sicurezza che mettano in condizione le micro imprese di ripartire, sia chi fornisce beni che servizi. I servizi alla persona come parrucchiere, barbieri ed estetiste, ad esempio, possono riaprire con adeguato protocollo che stabilisca di lavorare su appuntamento e con i Dpi necessari per garantire la sicurezza di ciascuno. Esattamente come le librerie. Tutte le imprese che possono ripartire in sicurezza devono poterlo fare, altrimenti non riapriranno più".
LEGGI ANCHE: Casa di riposo Bovolone, effettuati i test rapidi su ospiti e operatori: tutti negativi
LEGGI ANCHE: Sanzionati due giovani extracomunitari senza mascherina e un’attività commerciale