Il punto tamponi drive-in di Aquardens per i camionisti si sposta ad Affi
Dato il grande numero di accessi, la struttura ha deciso di spostare il drive-in.
Aquardens aveva deciso di dedicare il punto tamponi presente nel parcheggio della struttura anche ai camionisti però dato il gran numero di accessi, ha deciso di spostare il punto drive-in per i tamponi dedicati agli autisti dei camion all’oasi ecologica ad Affi in via Pitagora 1.
Punto tamponi drive-in di Aquardens
A seguito dell’introduzione di nuove norme anti Covid, l’Austria ha chiesto il tampone rapido agli autotrasportatori prima di passare la frontiera dove si sono create lunghe code fino a 40 km. Del resto, oltre l’80% delle merci in Italia viaggia su gomma e il valico alpino rappresenta un canale insostituibile per il flusso delle merci dall’Italia verso l’Europa.
Le Forze dell’Ordine hanno chiesto ad Aquardens di mettere a disposizione già da lunedì 15 febbraio 2021, il punto tamponi rapidi in modalità drive-in, aperto dallo scorso novembre nel parcheggio della struttura.
Il punto drive-in si sposta
Dato il grande numero di accessi, la struttura ha deciso di spostare il drive-in ad Affi. Nello specifico i camionisti potranno recarsi presso l’oasi ecologica del Comune di Affi in via Pitagora 1, il tutto in accordo con le autorità locali e con la collaborazione del Comune.
I tamponi si effettuano tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e domenica dalle 14 alle 19. Resta attivo presso il parcheggio del Parco Termale il drive-in dedicato ai cittadini aperto il mercoledì, sabato e domenica dalle 8.30 alle 13.
Esercito in supporto al Brennero
Il filtro predisposto nella stazione autostradale di Verona nord è tutt’ora attivo: il traffico in carreggiata nord viene fatto uscire, consentendo di proseguire ai viaggiatori diretti all’estero solo se in possesso del certificato di negatività al Covid-19. Analoghi controlli vengono effettuati, in ingresso, nelle stazioni autostradali a nord di Verona.
A supporto del presidio sanitario messo a disposizione della Provincia Autonoma di Bolzano per eseguire i tamponi rapidi, è arrivato a Vipiteno anche il personale del Comando Truppe Alpine dell’Esercito, che ha subito attivato un nuovo presidio all’interno del Top Stop dell’autoporto Sadobre, struttura confinante con la barriera autostradale.