Casa riposo Villa Bartolomea, si allarga il focolaio Covid: 34 ospiti positivi
A inizio novembre gli ospiti positivi al Covid erano 8.
Aumentano gli ospiti della casa di riposo positivi al Covid.
Casa riposo Villa Bartolomea, si allarga il focolaio Covid
Aumenta la preoccupazione a Villa Bartolomea. Nella casa di riposo Maria Gasparini sono aumentati gli ospiti positivi al Covid. La prima segnalazione di tamponi positivi era stata il 3 novembre 2021 quando era emerso che all’interno della casa di riposo c’erano 8 ospiti positivi al Covid-19.
Lo stesso Comune, nella giornata di sabato 20 novembre 2021 ha annunciato sui social che i positivi ora sono aumentati a 34. Nella prima ondata Covid, la casa di riposo di Villa Bartolomea era stata quella più colpita in provincia di Verona, basta pensare che purtroppo erano stati registrati 35 decessi.
Situazione sotto controllo
L’amministrazione comunale di Villa Bartolomea sulla pagina Facebook ha scritto:
“La situazione dei contagi da Covid-19 nel nostro Comune è la seguente: 20 persone positive al virus, 21 persone in isolamento precauzionale per contatto stretto con positivi. 12 persone in isolamento precauzionale per contatto stretto in ambiente scolastico.
Nell'IPAB Maria Gasparini sono presenti 34 casi di positività. All'interno della Casa di Riposo il personale ha il controllo della situazione e gode del supporto celere e costante dell'ASL 9. Raccomandiamo la cittadinanza tutta di continuare ad usare tutte le precauzioni e i dispositivi utili per frenare l'espandersi del contagio e salvaguardare la propria salute. Invitiamo tutti i cittadini che non l'hanno ancora fatto di vaccinarsi o di rinnovare la vaccinazione appena sarà disponibile”.