Menu
Cerca
Castelnuovo del Garda

Gardaland aprirà due settimane in anticipo: ecco le novità, prezzi e norme di sicurezza

Una grande notizia per tutti gli amanti dei parchi di divertimento. Che novità ti aspettano a Gardaland? Scoprile subito!

Gardaland aprirà due settimane in anticipo: ecco le novità, prezzi e norme di sicurezza
Attualità Garda, 18 Maggio 2021 ore 11:23

Una grande notizia quella della riapertura anticipata dei parchi divertimento dal 1 luglio al 15 giugno 2021. Che la petizione e la manifestazione a Roma siano servite per far cambiare idea?

Gardaland aprirà due settimane in anticipo

Questa mattina, martedì 18 maggio 2021, il testo nei dettagli del nuovo Decreto Covid è stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica. La Cabina di regia che si è riunita ieri pomeriggio, lunedì 17 maggio 2021, ha riservato diverse sorprese, così come il Consiglio dei Ministri, tenutosi subito dopo, che ha ratificato la road map delineata dal premier Mario Draghi.

Una prima grande notizia è che dal 7 giugno anche il Veneto entrerà in zona bianca. La seconda grande notizia, che moltissimi stavano aspettando, è che parchi tematici e di divertimento potranno riaprire al pubblico dal 15 giugno, anziché dal 1 luglio 2021.

Gardaland potrà quindi riaprire con due settimane di anticipo, una notizia che viene incontro al malcontento che era stato palesato anche dall’Amministratore Delegato di Gardaland, Aldo Maria Vigevani che aveva più volte ribadito come i parchi divertimento erano stati ritenuti più pericolosi delle palestre o dei cinema che sono al chiuso. La stessa idea era stata condivisa anche dagli altri parchi di divertimento tant’è che martedì 11 maggio 2021 in Piazza del Popolo a Roma si era svolta una manifestazione per chiedere la riapertura anticipata.

Importante la ripartenza

La ripartenza della stagione di Gardaland è fondamentale anche per la tutela dell’occupazione dei 230 dipendenti fissi, attualmente in FIS (Fondo Integrazione Salariale), e degli oltre mille lavoratori stagionali – che il Parco coinvolge in una stagione regolare e completa – oltre che per il rilancio dell’economia del territorio grazie alle aziende dell’indotto.

Il parco divertimenti gardesano si prepara ad inaugurare Legoland Water Park Gardaland, primo Parco Acquatico Legoland d’Europa e il primo al mondo costruito in un Parco Divertimenti non a marchio Legoland, per il quale è stato stanziato un investimento di ben 20 milioni di euro.

Massima attenzione alla sicurezza

Il Protocollo sviluppato lo scorso anno, per il quale era stato stanziato ben 1 milione di euro. ha funzionato e continuerà ad essere applicato anche nel 2021 con l’aggiunta di ulteriori miglioramenti. Vigevani ha spiegato:

La limitazione degli ingressi giornalieri e la prenotazione obbligatoria della data di accesso al parco unitamente a tutte le altre misure adottate per garantire distanziamento e sanificazione, hanno funzionato, tanto che non è stato registrato nessun contagio tra gli ospiti. Quest’anno aggiungeremo ulteriori facilitazioni per l’accesso alle attrazioni e il miglioramento dell’APP QODA per la gestione delle code”.


Distanziamento e protezione individuale

All'interno del parco è obbligatorio indossare la mascherina durante l’intera permanenza e di sottoporsi alla misurazione della temperatura prima di entrare. E' inoltre obbligatorio il rispetto del distanziamento sociale di almeno 1 mt in tutti gli ambienti del Resort, in tutte le file di accesso al Parco, alle attrazioni e ai servizi. Il corretto distanziamento sociale verrà garantito sulle attrazioni, nelle aree di intrattenimento e nei bar, ristoranti e negozi.

Prenotazione obbligatoria della visita

Gli ingressi al Parco sono a numero chiuso ed è obbligatorio prenotare gratuitamente la giornata a Gardaland. Se acquisti un biglietto online a data selezionata o un Pacchetto Hotel + Parco non è necessaria la prenotazione: la data della tua visita è già specificata al momento dell’acquisto. Se invece sei in possesso di Gardaland Club, abbonamento, biglietto Esselunga, un qualsiasi altro biglietto a data aperta, un coupon promozionale, prenota la tua giornata a Gardaland.


Igienizzazione e sanificazione

Tutti gli ambienti del Resort sono sanificati giornalmente e i punti di contatto tra gli ospiti (attrazioni e punti ristoro) lo sono ad ogni utilizzo. Sono inoltre disponibili per gli ospiti in molti punti del parco numerosi dispenser igienizzanti e svariate zone per il lavaggio delle mani.

App Qoda per accedere alla coda virtuale

Nell’ambito del distanziamento sociale è l’utilizzo di nuove tecnologie come l’applicazione per prenotare le attrazioni che permette di partecipare ad una coda virtuale, riducendo così i tempi di permanenza in fila e gli eventuali assembramenti. Con l’app QODA è possibile prenotare  il proprio turno all'attrazione ma anche prenotare il proprio posto nei ristoranti del parco. Una volta giunti al ristorante, si potrà vedere, tramite il QrCode, il listino con piatti e prezzi per poter effettuare l’ordinazione.

Le novità del 2021

Le novità coinvolgono anche molte delle aree più iconiche del parco, Vigevani a tal proposito ha spiegato:

“Gardaland non si è mai fermata e ha approfittato del periodo di chiusura forzata anche per svolgere un’intensa attività di manutenzione straordinaria per migliorare l’esperienza di diverse attrazioni”.

Nuovi binari hanno sostituito le rotaie originarie di Shaman, così da migliorare l’esperienza sulle prime montagne russe del parco, realizzate nel lontano 1984. Nonostante il percorso non abbia subito variazioni, le migliorie consentiranno un volo più fluido, scorrevole e immersivo. Inoltre, le colonne di sostegno dell’attrazione sono state tematizzate per rendere l’esperienza ancora più spettacolare.

Non sono mancati lavori di restauro e abbellimento – rigorosamente a mano con lavori artigianali – delle scenografie di due apprezzatissime attrazioni per bambini, DoremiFarm e FunnyExpress. E per aumentare il comfort degli ospiti a bordo di Blue Tornado e migliorare la loro esperienza di “volo” – è stata resa più comoda la seduta grazie ad una speciale imbottitura dei paraorecchie e dei sedili.

Infine, la gettonatissima attrazione Volaplano è pronta a ripresentarsi agli Ospiti in una nuova veste: gli aeroplanini tornano infatti a “volare” sul Fantasy Kingdom e, in tema con la grande novità 2021, la struttura che sovrasta la partenza degli aeroplani verrà ridipinta con i colori che richiamano proprio il mondo Lego.

Non manca la novità 2021 Wonder Woman – The 4D Experience, uno speciale adattamento della potente storia cinematografica ad alta tensione, esaltata da straordinari effetti speciali e dall’uso degli speciali occhialini, che catapulterà gli spettatori nell’avventuroso mondo dell’amazzone più famosa del cinema – Gardaland prepara anche tanti spettacoli outdoor come 44 Gatti Rock Show che tornerà a divertire i bambini dopo il grande successo dello scorso anno.

Biglietti e abbonamenti

Un ingresso a data selezionata Gardaland per un adulto costa 45 euro alle biglietterie mentre 40 euro online. Un ingresso a data libera(con prenotazione di accesso obbligatoria) per un adulto costa 45 euro alle biglietterie mentre 43 euro online. Due ingressi al parco e un ingresso Waterpark (secondo ingresso gratuito) costa 60 euro mentre online costa 53 euro.

L'abbonamento stagionale per bambini di altezza superiore a 1 metro
e di età fino a 6 anni compiuti, valido fino al 7 novembre 2021 costa 49 euro. L'abbonamento Easy costa 55 euro e consente l’ingresso tutti i giorni di apertura del parco ad esclusione di: Venerdì da Paura Halloween (8, 15, 22, 29/10 e 5/11) e Halloween 31/10. L'abbonamento Vip invece consente l’ingresso tutti i giorni di apertura del parco e dell'acquario senza restrizioni al costo di 94 euro.
Puoi vedere i dettagli degli abbonamenti QUI

E' inoltre disponibile il Gardaland Club, la membership di Gardaland che prevede ingressi illimitati, benefit extra rispetto all'abbonamento, disponibile nella versione "Club" con pagamento mensile a 8,50 euro a persona oppure "Club Plus" con pagamento mensile a 15 euro a persona.

Puoi vedere i dettagli del Gardaland Club QUI