Ancora qualche ora e il 2025 volgerà al termine. Ma in attesa di dare il benvenuto al 2026 con i festeggiamenti di Capodanno, vediamo insieme come sono andati questi 365 giorni e quali sono stati gli eventi e gli accadimenti più importanti, significativi, dolorosi o emozionanti avvenuti durante l’anno.
Le dieci notizie più lette del 2025
Noi ci limitiamo a ripercorrere con voi quanto successo attraverso le dieci notizie più lette sul nostro portale. Ecco quindi il 2025 in pillole, secondo i “clic” di voi lettori di “Prima Verona”.
1 – Gennaio 2025: Volkswagen Tiguan si schianta contro un platano sulla SR 11: morti due genitori, grave la figlia di 4 anni
Purtroppo, la notizia più cliccata del 2025 sul nostro portale “Prima Verona” riguarda la tragedia avvenuta l’8 gennaio 2025 a Bussolengo, nella quale, dopo l’impatto di un’auto contro un platano, hanno perso la vita due giovani genitori, mentre la loro figlia di quattro anni è rimasta gravemente ferita.
2 - Novembre 2025: Scontro tra moto e camion a Villafranca: muore un giovane di 25 anni
Un altro incidente stradale, questa volta avvenuto a Villafranca, è la seconda notizia più cliccata del 2025: nel sinistro, che ha coinvolto una moto e un camion, ha perso la vita il 25enne Matteo Della Bernardina, originario di Sommacampagna.
LEGGI: Scontro tra moto e camion a Villafranca: muore un giovane di 25 anni
3 - Gennaio 2025: Stroncata da un malore sul lavoro, giovedì 23 gennaio 2025 l’ultimo saluto a Cinzia Tavella
Sempre lo scorso gennaio vi abbiamo informato di un grave lutto avvenuto ad Angiari a seguito della scomparsa di Cinza Tavella: la 56enne si è spenta all'improvviso a causa di un malore che l'ha colpita mentre si trovava a lavoro a Legnago.
LEGGI: Stroncata da un malore sul lavoro, giovedì 23 gennaio 2025 l’ultimo saluto a Cinzia Tavella
4 - Gennaio 2025: Perde il controllo della moto in curva e cade fuori strada, Diego Zilio muore dopo quattro giorni in ospedale
Gennaio, purtroppo, è stato un mese nero per le tragedie stradali. A Pescantina, infatti, il 19enne Diego Zilio ha subito un grave trauma cranico dopo essere caduto dalla moto. Il giovane di San Pietro in Cariano, dopo quattro giorni di ricovero in ospedale, non ce l'ha fatta.
5 - Giugno 2025: Il piccolo Luca morto a 8 anni nello schianto contro un platano, ancora gravi la mamma e il fratellino
A giugno, invece, una tragedia ha colpito la famiglia Mantovanelli di Bonaldo di Zimella. Il piccolo Luca di 8 anni, infatti, ha perso la vita dopo che l'auto su cui viaggiava con la mamma e il fratello maggiore si è schiantata contro un platano.
6 - Gennaio 2025: Scomparso da domenica, 50enne ritrovato vivo nel Vajo dei Falconi dal papà e dal cagnolino
Tra le buone notizie dell'anno, c'è quella del ritrovamento di Oreste, 50enne di Sant'Anna d'Alfaedo, di cui non si sono avute notizie per diverse ore. A ritrovarlo vivo nel Vajo dei Falconi sono stati il papà del 50enne e il suo cagnolino Giulio.
LEGGI: Scomparso da domenica, 50enne ritrovato vivo nel Vajo dei Falconi dal papà e dal cagnolino
7 - Giugno: Anziana tampona 5 veicoli in via Mameli e si allontana, il giorno dopo chiama la polizia: “Non me ne ero accorta”
Tra i fatti curiosi del 2025, c'è quanto accaduto lo scorso giugno a Verona, quando un'auto, transitando su via Mameli, ha tamponato cinque veicoli per poi allontanarsi. Il giorno dopo, però, è stata proprio la responsabile del sinistro a telefonare negli uffici della Polizia: si è trattato di una signora anziana che ha dichiarato di aver letto la notizia sulla stampa locale, affermando poi di non essersi accorta di alcun tamponamento.
8 - Febbraio 2025: Chi è la “pacchista” che rappresenta il Veneto ad Affari Tuoi (febbraio 2025)
Tra i vari format curiosi che vi proponiamo durante l’anno, c’è il focus sul concorrente del Veneto che partecipa ad Affari Tuoi, programma pre-serale di Rai Uno condotto da Stefano De Martino. Il 25 ottobre 2025, a rappresentare la nostra regione c’è stata una veronese: stiamo parlando di Martina da Legnago.
LEGGI: Chi è la “pacchista” che rappresenta il Veneto ad Affari Tuoi (febbraio 2025)
Il concorrente veronese ha poi giocato la sua partita da protagonista il 9 novembre 2025: ecco com'è andata.
9 - Gennaio 2025: 79enne scomparsa da Vigasio, ritrovata senza vita nel fiume Tartaro
A inizio gennaio vi abbiamo dato la notizia della scomparsa di un'anziana di 79 anni dalla sua casa di Vigasio: purtroppo, qualche ora più tardi, i vigili del fuoco hanno ritrovato il suo corpo senza vita nel fiume Tartaro.
LEGGI: 79enne scomparsa da Vigasio, ritrovata senza vita nel fiume Tartaro
10 - Febbraio 2025: Tamponamento tra camion sull’A4 tra San Bonifacio e Montebello Vicentino: un autista ferito
Tra i diversi incidenti stradali avvenuti sull'autostrada A4 durante il 2025, lo scorso 10 febbraio se n'è verificato uno che ha coinvolto due camion tra San Bonifacio e Montebello Vicentino. A causa del tamponamento, la carreggiata è stata invasa dal carico di uno dei due mezzi pesanti, che ha finito la sua corsa con la cabina di guida fuori dalla sede stradale.
LEGGI: Tamponamento tra camion sull’A4 tra San Bonifacio e Montebello Vicentino: un autista ferito