Giornata di profondo dolore quella di sabato 8 novembre 2025, a Castelnuovo del Garda, dove la comunità ha dato l’ultimo saluto a Jessica Stappazzollo Custodio de Lima, 33 anni, tragicamente uccisa dal compagno Douglas Reis Pedroso, 44 anni.
LEGGI ANCHE: 41enne uccide la compagna a coltellate in casa a Castelnuovo del Garda
I funerali e il ricordo della comunità
Il rito funebre si è svolto alle 10 nella chiesa di Santa Maria, celebrato dal parroco don Luca Tosi e dal vicario generale Monsignor Osvaldo Checchini. Dopo la cerimonia, la salma di Jessica verrà trasportata in Brasile, nella città d’origine della vittima.
Jessica lascia la figlia Lorenna e il figlio Gustavo, oltre alla madre Rosimer, al padre Adair Mauricio, alla sorella Laiza e ai fratelli Matteo e Jardel.
Nei giorni scorsi, la comunità ha espresso grande vicinanza alla famiglia. Chi conosceva Jessica la ricorda come “bella come un angelo” e con un “sorriso che non si dimentica“. L’allegria contagiosa e la dolcezza della giovane mamma rimarranno per sempre nel ricordo di amici, familiari e colleghi.
Il Comune ha pubblicato un post su Facebook per annunciare il lutto cittadino:
Raccolta fondi per la famiglia
Per aiutare la famiglia di Jessica nelle spese causate dalla tragedia, è stata aperta una raccolta fondi. È possibile fare una donazione tramite bonifico sul conto intestato a Stappazzollo Rosimer: IT38W0 200859662000105978847, oppure personalmente durante i funerali di oggi.
LEGGI ANCHE: In centinaia alla fiaccolata a Castelnuovo del Garda per ricordare Jessica Stappazzollo
La comunità si stringe attorno ai familiari in questo momento di grande dolore, ricordando Jessica per la sua gentilezza, la sua energia e la sua capacità di illuminare chi le stava vicino.