Regionale

Ciclabile Treviso-Ostiglia: l'impegno per completare l'opera entro il 2022 

Ecco la proiezione per le prossime fasi attuative

Ciclabile Treviso-Ostiglia: l'impegno per completare l'opera entro il 2022 
Pubblicato:

Ciclabile Treviso-Ostiglia, arriva l'accordo comune.

Ciclabile Treviso-Ostiglia: l'impegno per completare l'opera entro il 2022

"Negli ultimi due anni abbiamo fatto continui e costanti passi avanti, finanziando e realizzando i vari lotti di questo lungo e accattivante percorso: adesso è arrivato il momento di dedicarsi ai tratti che attraversano il territorio veronese e di portare a termine gli ultimi interventi nel vicentino".

Questa la proiezione per le prossime fasi attuative della pista ciclabile Treviso-Ostiglia che l'assessore ai lavori pubblici, infrastrutture e trasporti della Regione del Veneto ha illustrato in due diversi incontri, ai sindaci dei Comuni delle province di Vicenza e Verona interessati allopera, con particolare riferimento ai collegamenti tra Grisignano di Zocco e Mossano (Vi) e tra Minerbe e Legnago. 

LEGGI ANCHE: Volantino xenofobo di Forza Nuova sulla porta CGIL, Facci: “Attacco alla civile convivenza

LEGGI ANCHE: Asportano il tumore al collo della bambina mentre nasce, intervento riuscito

Un percorso che prende forma

"Tratta dopo tratta, questo percorso prende sempre più forma", ha detto l'assessore "E, dopo l'accordo sottoscritto lo scorso dicembre tra Regione e Veneto Strade, abbiamo delineato le modalità di progettazione e di intervento per la realizzazione della pista da parte di Veneto Strade. L'opera , che collegherà attraverso il tracciato dell'ex ferrovia i comuni veneti con la città di Ostiglia, in provincia di Mantova, ha un alto valore strategico per il nostro territorio e sarà finanziata dalla Regione con ulteriori 6,7 milioni di euro".

L'assessore regionale ha sottolineato come, sia nella fase di progettazione che in quella di esecuzione degli interventi, si stia lavorando per dare unevidente omogeneità al tracciato: Ogni ciclista che percorrerà la Treviso-Ostiglia ha precisato potrà disporre di una segnaletica turistica, orizzontale e verticale, coordinata, puntuale e costante, in modo da aver sempre presente le caratteristiche dellitinerario e sapere dove si trova. Lo stesso discorso deve valere per i servizi e le attività turistiche di supporto che, insediandosi lungo la pista, potranno garantire un vero e proprio salto di qualità allofferta escursionistica.

"Operando in stretta sinergia con Comuni e Veneto Strade" ha concluso lassessore, "Confidiamo di portare a compimento lopera entro la fine del 2022".

Torna alla home

Seguici sui nostri canali