Verona

Consegna dispositivi di protezione, Sboarina: "Non voglio più vedere cittadini senza mascherine"

La consegna avverrà da parte dei volontari della Protezione Civile

Consegna dispositivi di protezione, Sboarina: "Non voglio più vedere cittadini senza mascherine"
Pubblicato:
Aggiornato:

Consegna dispositivi di protezione, Sboarina ha dato tutte le indicazioni su come si riceveranno le mascherine.

Consegna dispositivi di protezione, Sboarina: "Non voglio più vedere cittadini senza mascherine"

Il sindaco di Verona, Federico Sboarina durante il punto stampa di oggi, martedì 24 marzo 2020 ha reso noto che, nel pomeriggio inizierà la consegna delle mascherine porta a porta. Sulle strade saranno presenti numerosi volontari dell Protezione Civile che, muniti di guanti, mascherine e apposita pettorina che indentifica che loro sono degli operatori certificati per la consegna, lasceranno in tutte le cassette delle lettere un pacchettino sigillato contente tre mascherine.

A tal proposito, il sindaco ha affermato:

"La consegna delle mascherine avverrà a partire da oggi, sono arrivate quelle che ci ha fornito la Regione del Veneto e ci siamo organizzati per poterle sigillare e distribuire. Partiamo oggi pomeriggio grazie al supporto della Protezione Civile che farà la distribuzione a ogni singola casa. Intanto voglio dire che queste sono delle barriere, se qualcuno ha delle mascherine certificate a casa utilizzi quelle. Mi raccomando, da oggi e nei prossimi giorni indossiamo sempre questi dispositivi o chi ha le mascherine chirurgiche o con il filtro, non voglio più vedere in giro per la città persone senza mascherine, servono per proteggerci"

La consegna in tutte le Circoscrizioni

Il sindaco Federico Sboarina ha ringraziato i cittadini per la comprensione e la pazienza che stanno avendo in questi giorni e ha spiegato:

"Chiedo ai cittadini di avere un po' di pazienza, abbiamo ricevuto 300mila mascherne da distribuisce nei diversi Comuni e nelle 8 circoscrizioni. Saranno consegnate in pacchettini sigillati da 3, dentro ogni pacchettino quindi troverete 3 mascherine. Fate attenzione a ciò che vi ricordo, solo i volontari della Protezione Civile sono abilitati per la consegna delle mascherine quindi solo coloro che hanno la pettorina idonea, diffidate di altre persone inoltre, nessuno vi suonerà per consegnarvi in mano le mascherine, verranno lasciate nella cassetta delle lettere, al massimo vi verrà chiedo di aprire il cancelletto per poter accedere all'androne del condominio se le cassette delle lettere sono interne. Nessuno quindi è abilitato a suonare il campanello e farsi aprire la porta di casa vostra Un ringraziamento a tutti i veronesi che si stanno dimostrando pazienti e collaborativi".

LEGGI ANCHE: Anziano tossisce in faccia all’infermiera domiciliare: “Ora ho paura per me e i miei figli”

LEGGI ANCHE: Casa di riposo di Villa Bartolomea: situazione grave, 29 ospiti positivi al Coronavirus

 

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE ALTRI ARTICOLI

Seguici sui nostri canali