Verona

Esercito al lavoro per sanificare l'Arena - FOTO E VIDEO

Un importante lavoro di sanificazione in vista dell'inizio degli spettacoli che è previsto per fine luglio.

Pubblicato:

L'Arena è pronta ad accogliere i cittadini.

Sanificata l'Arena in vista degli spettacoli

Una giornata importante per l'Arena di Verona che oggi, giovedì 28 maggio 2020, è stata sanificata in previsione della nuova stagione “Nel Cuore della Musica”. Il personale specializzato dell'Esercito, del Comando delle Forze Operative Terrestri di Supporto - COMFOTER, ha effettuato la sanificazione di tutti gli spazi interni ed esterni dell'Arena.

LEGGI ANCHE: Appello di Sboarina e Gasdia ai parlamentari veronesi per chiedere di accogliere più persone all’Arena

LEGGI ANCHE: Spettacoli sì ma con un tetto di mille spettatori, Verona chiede una deroga specifica per far suonare l’Arena

LEGGI ANCHE: Concerto Zucchero all’Arena, ecco quando verranno confermate le date

Usati prodotti idonei

Erano presenti oltre al sindaco, il Comandante dell'esercito e il sovrintendente di Fondazione Arena, anche il Soprintendente Vincenzo Tinè e l'assessore all'Edilizia monumentale Luca Zanotto. Il sindaco di Verona, Federico Sboarina ha affermato:

“Un grande ringraziamento all'esercito per questa opera di sanificazione. L'esercito sta facendo tantissimo per noi e oggi la sanificazione si è resa necessaria per arrivare alla Fase 2 per riuscire ad accogliere le persone”.

Il Comandante delle Forze Operative Terrestri di Supporto Generale Giuseppenicola Tota ha proseguito:

“Noi viviamo a Verona, sappiamo il valore dell'anfiteatro e non è fine a sé stesso, è un grande indotto. Sosteniamo l'idea che bisogna riaprirlo per andare verso la normalizzazione, per avviare ogni tipo di attività. Il mio Comando è a disposizione per dare una mano, siamo sicuri che accoglieranno la proposta di aprire a più persone l'Arena. Noi vogliamo dare un amano con la sanificazione continua quindi diamo la nostra disponibilità anche quando inizieranno gli spettacoli. I prodotti che usiamo sono adatti per fare questo tipo di sanificazione”.

Il Sovrintendente della Fondazione Arena, Cecilia Gasdia ha concluso:

“Conoscete il nostro programma, ci sarà una piattaforma di legno che servirà da palcoscenico con spazi enormi, lo spazio tra i musicisti è maggiore rispetto al protocollo sanitario. Verso la fine di luglio noi andremo comunque in scena”.

IMG_9426
Foto 1 di 11
IMG_9422
Foto 2 di 11
IMG_9487
Foto 3 di 11
IMG_9417
Foto 4 di 11
IMG_9428
Foto 5 di 11
IMG_9446
Foto 6 di 11
IMG_9464
Foto 7 di 11
IMG_9470
Foto 8 di 11
IMG_9476
Foto 9 di 11
IMG_9478
Foto 10 di 11
IMG_9482
Foto 11 di 11
Seguici sui nostri canali