Supporto

Il 3 Stormo ha installato a Legnago il punto medico avanzato FOTO E VIDEO

Avrà l'importante funzione di area dedicata al triage nel momento in cui arriva un paziente.

Cronaca Legnago e bassa, 14 Dicembre 2020 ore 17:18

Il punto medico avanzato è stato installato dal 3 Stormo di Villafranca e sarà usato a Legnago per fare il triage per far accedere il paziente al Mater Salutis.

Nuova struttura


Il 3 Stormo di Villafranca di Verona ha terminato l’installazione del punto medico avanzato accanto al Pronto Soccorso dell’ospedale Mater Salutis di Legnago. Ne ha parlato il direttore generale, Pietro Girardi, durante la conferenza stampa di oggi, lunedì 14 dicembre 2020, che ha permesso di conoscere la situazione all’interno degli ospedali della provincia di Verona che risulta essere critica. Gli ospedali di fatto sono pieni e il personale sta lavorando senza sosta. Girardi ha spiegato:

“Quello che è stato installato a Legnago, vicino al Mater Salutis non è un ospedale da campo ma è un punto medico avanzato: lo utilizzeremo come una sorta di poliambulatorio per lasciare all’ospedale fisico, quindi il Mater Salutis, la parte di ricovero”

Utile per il triage

Il direttore generale ha spiegato:

“Si tratta di una struttura utile perché dove c’era il punto tampone ora stiamo allestendo dei posti letto, limitrofi al Pronto Soccorso. Ci auguriamo di non doverne aver bisogno, il punto medico avanzato verrà usato per fare triage. Quindi quando arriva l’ambulanza si andrà a capire se il paziente è positivo o negativo al Covid e rimarrà lì il tempo necessario per poi poter essere portato poi dentro all’ospedale. Ringrazio il 3 Stormo per la mano che ci sta dando, inoltre ha portato anche tre infermieri a supporto”.

8 foto Sfoglia la gallery

LEGGI ANCHE:

Ospedali della provincia di Verona pieni, Girardi: “Situazione pesante di stress”

TI POTREBBE INTERESSARE:

Istituto Assistenza Anziani Verona: le organizzazioni sindacali proclamano lo sciopero

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità