Più di 400 persone

In centinaia alla fiaccolata a Castelnuovo del Garda per ricordare Jessica Stappazzollo

Per questa mattina, venerdì 31 ottobre 2025, è previsto l’interrogatorio dell'ex compagno Douglas Reis Pedroso

In centinaia alla fiaccolata a Castelnuovo del Garda per ricordare Jessica Stappazzollo

Oltre quattrocento persone si sono ritrovate a Castelnuovo del Garda giovedì 30 ottobre 2025 per rendere omaggio a Jessica Stappazzollo, la 33enne uccisa con numerose coltellate dall’ex compagno Douglas Reis Pedroso, nella notte tra lunedì 27 e martedì 28 ottobre 2025.

A Castelnuovo del Garda in centinaia alla fiaccolata per ricordare Jessica

L’iniziativa, organizzata dall’Assessorato alle Pari Opportunità, si è svolta davanti al municipio e ha visto la partecipazione di numerosi cittadini, rappresentanti delle istituzioni e associazioni del territorio.

La madre di Jessica alla fiaccolata

In più di 400 si sono uniti per dire “basta” alla violenza sulle donne e per manifestare vicinanza alla famiglia della vittima. Tra i presenti anche la madre di Jessica, sostenuta dall’affetto della comunità.

(Immagini dal servizio del TGR Veneto)

Oggi l’interrogatorio dell’ex compagno

Sul fronte giudiziario, è previsto per questa mattina, venerdì 31 ottobre 2025, l’interrogatorio di Douglas Reis Pedroso, 41 anni, accusato di femminicidio e attualmente detenuto nel carcere di Verona. Il 41enne, secondo quanto riferito dagli inquirenti, avrebbe affermato di non ricordare nulla di quanto accaduto e presenterebbe ferite da taglio compatibili con un tentativo di suicidio.

Jessica Stappazzolo e Douglas Reis Pedroso

Nelle stesse ore verrà eseguita anche l’autopsia sul corpo della giovane, per chiarire l’orario esatto del decesso e la dinamica dell’aggressione, durante la quale la vittima sarebbe stata colpita con un numero particolarmente elevato di coltellate.

I Carabinieri hanno inoltre confermato che il braccialetto elettronico non è ancora stato ritrovato.