Melegatti verso la rinascita

Melegatti verso la rinascita
Pubblicato:
Aggiornato:

Melegatti verso la rinascita. Donazzan: "Primo avviso a vuoto ma la ricerca di nuovi soggetti imprenditoriali non si ferma - impresa dolciaria conserva potenzialità".

 

Un'eccellenza veronese

“Alla luce dell’esito del primo bando d’acquisto restano due certezze: la prima è  che il gruppo Melegatti e i suoi lavoratori rappresentano una eccellenza del territorio veronese e veneto; la seconda certezza è che l’attuale fase, importante e delicata, di individuazione di un soggetto imprenditoriale che abbia la capacità di rilanciare la storica azienda, è tutt’altro che conclusa”. E’ quanto dichiara l’assessore regionale al lavoro, Elena Donazzan, dopo che il primo bando per la presentazione di offerte d’acquisto della prima azienda veronese del pandoro è andato deserto.

 

il Veneto non molla

“La Regione Veneto – assicura l’assessore - continua a seguire la vicenda aziendale di Melegatti e Nuova Marelli, in raccordo con i curatori fallimentari, le organizzazioni sindacali e le istituzioni interessate, e auspica che già nelle prossime settimane si facciano avanti soggetti del territorio che abbiano le potenzialità per rilanciare produzione e marchio e valorizzare storia e professionalità dell’azienda veronese”.

Cassa integrazione straordinaria

“In questa fase, estremamente importante e delicata, è doveroso mantenere la barra dritta, e tenere bene a mente e perseguire con determinazione l’obiettivo finale, cioè la salvaguardia dell’azienda e dei suoi livelli occupazionali. Informo, peraltro – conclude l’assessore - che proprio stamattina ho chiesto direttamente al ministero del Lavoro di poter avere indicazioni sui tempi per l’erogazione della cassa integrazione straordinaria ai dipendenti di Melegatti”.

 

Melegatti fallimento dichiarato

Salviamo la Melegatti

Tavolo di crisi Melegatti l’incontro tra le parti in Regione

Melegatti sulle maglie dell’Hellas Verona

Seguici sui nostri canali