Verona

Posti di controllo a Forte Tomba e Via Ca' di Cozzi, verificati 108 veicoli

L’obiettivo è verificare se il traffico in aumento è dovuto a persone che legittimamente si spostano per lavoro

Posti di controllo a Forte Tomba e Via Ca' di Cozzi, verificati 108 veicoli
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo posto di controllo della Polizia locale, ieri mattina giovedì 3 aprile, in via Forte Tomba e nel pomeriggio a Cà di Cozzi.

I controlli della Polizia Locale

Fino a mezzogiorno, infatti, gli agenti hanno affiancato al costante monitoraggio sulla regolarità degli spostamenti, verifiche capillari su ogni veicolo in entrata e uscita dalla zona sud della città. Complessivamente, nel corso della mattinata, gli agenti hanno controllato 393 persone e 37 esercizi commerciali. Sono state 4 le persone sanzionate. Nel pomeriggio, invece, le pattuglie hanno fatto scattare un nuovo posto di controllo nella zona nord, in via Ca’ di Cozzi: 108 i veicoli controllati con un conducente sanzionato. Questa capillarità di controlli sugli spostamenti verrà replicata sabato in zone diverse. A questo monitoraggio sui veicoli, si aggiungono gli accertamenti giornalieri realizzati dalla Polizia locale: i controlli di ieri hanno interessato 320 persone, di cui una sanzionata, e 168 negozi.

Controllato l'ingresso Sud e Nord

Il sindaco Federico Sboarina ha affermato:

“Questi posti di controllo così serrati sono importanti. L’obiettivo è verificare se il traffico in aumento è dovuto a persone che legittimamente si spostano per lavoro, secondo quanto previsto dal Dpcm, o se c’è qualcuno che ne approfitta e va in giro infrangendo la norma. Controllando l’ingresso sud e quello nord alla città abbiamo la possibilità di intercettare i maggiori flussi di mezzi. Lo facciamo perché il sacrificio di molti non venga vanificato da qualche furbetto”.

L’assessore con delega alla Sicurezza, Daniele Polato ha concluso:

“Ringrazio gli agenti per il loro costante impegno anche in un momento così complesso come quello che stiamo vivendo. È un periodo duro, ma ogni giorno lavorano in prima linea per garantire che tutti rispettino le norme e per limitare al massimo gli spostamenti di chi ancora finge di non aver capito che la salute della nostra comunità dipende dalla responsabilità di ciascuno”.

LEGGI ANCHE: Sboarina: “Se troveremo veronesi in giro senza mascherine, ne renderò obbligatorio l’utilizzo”

LEGGI ANCHE: Lili e Marco Wang regalano mascherine a domicilio, la busta è decorata dai tre figli

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali