Emergenza Covid-19
Primo elenco dei 15 medici in pensione che torneranno in servizio per fronteggiare l'emergenza
Si tratta per lo più di medici di pronto soccorso e anestesisti-rianimatori, specialità particolarmente sotto pressione.

Pubblicato:
Primo elenco dei 15 medici in pensione che hanno dato la propria disponibilità di ritornare in servizio per dare un supporto a tutti i colleghi che stanno affrontando l'emergenza Coronavirus.
Primo elenco dei 15 medici in pensione che torneranno in servizio per fronteggiare l'emergenza
E' stato reso noto da Pietro Girardi, Direttore Generale Ulss 9 Scaligera, che è stato stilato un primo elenco che comprende quindici medici che hanno dato la loro disponibilità a un rientro dalla pensione per sostenere i colleghi dell'ULSS n. 9 Scaligera impegnati nella difficile lotta contro il Coronavirus. Per molti di loro gli obblighi formali si sono già conclusi e possono prendere servizio.
Supporto in prima linea
Pietro Girardi ha reso noto che:
"Si tratta per lo più di medici di pronto soccorso e anestesisti-rianimatori, specialità particolarmente sotto pressione. Una risposta importante da persone che, della professione medica, hanno fatto una missione perché, come scriveva Milan Kundera 'Un medico è una persona che accetta, per tutta la vita e con tutte le conseguenze di occuparsi del corpo umano...'. A nome mio e di tutti gli assistiti della provincia di Verona rivolgo a loro il più sentito ringraziamento per questo gesto di incondizionata generosità".