Attese

Punto Primo Intervento Bovolone, ancora nessuna data certa sulla riapertura 24 ore su 24

Un presidio sanitario fondamentale per il paese e i Comuni limitrofi.

Punto Primo Intervento Bovolone, ancora nessuna data certa sulla riapertura 24 ore su 24
Pubblicato:

La questione in consiglio comunale.

Apertura parziale

Sono molte le persone che si stanno chiedendo quando, il Punto di Primo Intervento di Bovolone ritornerà accessibile 24 ore su 24. Il quesito è stato posto ieri sera, lunedì 28 settembre 2020 durante il consiglio comunale di Bovolone dove, il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Michele Perazzani ha affermato:

“Il Punto di Primo Intervento di Bovolone è stato chiuso il 20 marzo 2020 a causa della pandemia, dal 1 luglio è stato riaperto ma solo dalle 8 alle 20. Sono quindi sei mesi che i cittadini di Bovolone e quelli dei Comuni limitrofi nell’orario serale e notturno non possono contare su un presidio sanitario fondamentale. A giugno il direttore generale dell’Ulss 9 Scaligera ha affermato che, a causa della carenza del personale medico non era possibile riaprire. L’11 settembre si è svolta la selezione dei medici e ci risulta che al bando hanno partecipato 13 medici. Ora chiedo quando verrà aperto 24 ore su 24 il Punto di Primo Intervento di Bovolone?”.

Nessuna data confermata

Il sindaco di Bovolone, Emilietto Mirandola ha puntualizzato:

“La domanda andrebbe rivolta all’Ulss, noi possiamo solo avere delle garanzie, le date precise non possiamo darle. Posso confermare che abbiamo la garanzia che verrà riaperto. Ho parlato l’alta sera col direttore generale, siamo spesso in contatto e mi ha detto che non è ancora pronto per riaprirlo, sta lavorando su questo ma la data non me l’ha detta. So che l’intenzione e la garanzia è di riaprilo, quando non lo so, non sono in grado di dirlo, anche loro hanno dei cambiamenti in base alle necessità e urgenze”.

Seguici sui nostri canali