Castelnuovo del Garda

Rinasce la Pro Loco, ecco il nuovo direttivo

Non si occuperà solo dell’organizzazione delle feste, ma sarà parte attiva nella promozione del territorio

Rinasce la Pro Loco, ecco il nuovo direttivo
Pubblicato:

Rinasce la Pro Loco, presentati i nuovi membri.

Rinasce la Pro Loco, ecco il nuovo direttivo

Grande novità a Castelnuovo del Garda: è nata la nuova Pro loco. Il sindaco e l’assessore alle Manifestazioni ieri mattina, domenica 16 febbraio 2020, hanno presentato ufficialmente in municipio presidente e componenti dell’associazione, che mancava in paese dal 2013. Costituita lo scorso 23 dicembre 2019, la Pro loco non si occuperà soltanto dell’organizzazione delle feste, ma sarà parte attiva nella promozione del territorio.

Il direttivo

Presidente è Claudio Oliosi, vicepresidente Giampietro Filippi, segretario Marco Migliorini, tesoriere Massimiliano Massari; consiglieri Alessandro De Simone, Lino Battaioli, Domenico Pagnotta, Elena Tenero e Giorgio Giannone.

Revisori dei conti sono Domenico Di Maio, Marina Salandini e Manuel Pagnotta; probiviri Fabio Degani, Nicola Cengia e Silvia Fiorio.

«Castelnuovo del Garda conta sei frazioni, che vanno dalla costa all’entroterra, ciascuna con le proprie particolarità – ha spiegato il sindaco –. È importante rendere queste realtà vive sia per i turisti che per i residenti».

Il presidente Claudio Oliosi ha ringraziato quella che ha definito un’ottima squadra di lavoro: «Ci occuperemo naturalmente delle manifestazioni più importanti ma nel contempo ci impegneremo a far conoscere Castelnuovo del Garda con iniziative di qualità».

LEGGI ANCHE: Sedicenni perdono il controllo della bici, trascinati per 10 metri da un Suv

LEGGI ANCHE: Quattro incidenti in una sola notte, una vettura in fuga

L’assessore alle Manifestazioni, nell’esprimere la propria soddisfazione per la nascita della Pro loco, ha rimarcato la bontà del risultato raggiunto: «La costituzione della Pro loco consentirà di poter accedere a finanziamenti regionali, con grande beneficio per l’intera comunità». La Pro loco di Castelnuovo confluisce nel Consorzio Pro loco Baldo Garda. Oltre a Castelnuovo del Garda aderiscono al Consorzio le Pro loco di Brenzone, Bussolengo, Caprino, Cavaion, Custoza, Ferrara di Monte Baldo, Garda, Pastrengo, Rivoli, San Zeno, Sona, Torri e Valeggio.

Torna alla home

 

Seguici sui nostri canali