Fiamme Gialle

Scoperto servizio di delivery della droga a Verona: sequestrato un ingente quantitativo di eroina

L’eroina sarebbe stata verosimilmente destinata a essere “lavorata” con un “taglio al 60%”, vale a dire che da ciascuno dei panetti da 500 grammi di sostanza pura sarebbero stati ricavati circa 1,5 chilogrammi di prodotto.

Scoperto servizio di delivery della droga a Verona: sequestrato un ingente quantitativo di eroina
Pubblicato:
Aggiornato:

Le restrizioni dovute alla pandemia in atto di certo non fermano i traffici illeciti.

Controllo del territorio

Lo sa bene la Guardia di Finanza di Verona che prosegue nell’incessante vigilanza e nell’azione di contrasto. Nella serata del 7 dicembre 2020, i “Baschi Verdi” (Finanzieri della componente specializzata Anti Terrorismo e Pronto Impiego) del capoluogo scaligero hanno sequestrato un ingente quantitativo di eroina e arrestato un cittadino incensurato di nazionalità albanese.

Consegna a "domicilio"

I Finanzieri, nell’ambito della consueta azione di controllo del territorio, da diversi giorni stavano monitorando gli spostamenti del soggetto extracomunitario osservando frequentazioni con personaggi già noti per vicende giudiziarie legate alla droga. Estremamente attento e guardingo negli spostamenti e pronto a cambiare frequentemente il mezzo di trasporto utilizzato, il soggetto arrestato aveva posto in essere un vero e proprio sistema di consegne “a domicilio” della sostanza stupefacente che avveniva quindi direttamente nelle abitazioni dei clienti, un autentico servizio di delivery dello spaccio che ha reso particolarmente difficoltose le attività di indagine.

I Finanzieri della Compagnia di Verona, coordinati dalla Procura della Repubblica scaligera, a seguito di perquisizioni personali e locali hanno scoperto un garage, poco distante dal centro città, che era stato adibito a vero e proprio laboratorio di stoccaggio e lavorazione. Qui infatti sono stati rinvenuti circa 9 kg di eroina già confezionati in panetti da mezzo chilo, 77 kg di sostanza da taglio e tutto l’occorrente per la lavorazione e il successivo confezionamento dello stupefacente, tra cui una pressa, stampi in ferro battuto e martinetti idraulici, bilancini di precisione per la pesatura della sostanza, oltre a diverse migliaia di euro in contanti.

E' stato arrestato

L’uomo è stato quindi tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga, il denaro frutto dello spaccio, pari a 14 mila euro e l’autovettura utilizzata sono stati sottoposti a sequestro. L’eroina sarebbe stata verosimilmente destinata a essere “lavorata” con un “taglio al 60%”, vale a dire che da ciascuno dei panetti da 500 grammi di sostanza pura sarebbero stati ricavati circa 1,5 chilogrammi di prodotto destinato ai consumatori finali. Il quantitativo di droga, qualora messa in commercio avrebbe consentito di confezionare circa 27 mila dosi per un valore complessivo di vendita al dettaglio di oltre 700 mila euro.

Si tratta di uno tra i più rilevanti sequestri di eroina operati nel territorio scaligero negli ultimi anni. Un durissimo colpo inferto agli spacciatori, a tutela della salute e della sicurezza dei cittadini.
Ciò rafforza la consapevolezza della Guardia di Finanza di Verona in ordine alla necessità di proseguire nell’azione di prevenzione e contrasto del fenomeno illecito che, a differenza delle attività economiche legali, nell’attuale situazione di emergenza sanitaria non sembra patire crisi né registrare flessioni.

LEGGI ANCHE:

Accattonaggio, bivacchi e controlli anti Covid: week end impegnativo per la Polizia Locale a Verona

Fermati per un controllo a Oppeano: in macchina avevano nascosto una “mattonella” di cocaina

Spacciavano droga indisturbati dalla stanza dell’hotel a Verona, traditi dallo “strano odore”

TI POTREBBE INTERESSARE:

Recuperato ciaspolatore di Illasi rimasto intrappolato nella bufera di neve

Seguici sui nostri canali