Evento

"Verona Pride 2020", la manifestazione in Piazza Bra in risposta alla mozione Bacciga

Il comitato: "A Verona nulla è cambiato, le persone LBGT rimangono una delle ossessioni dell’amministrazione comunale".

"Verona Pride 2020", la manifestazione in Piazza Bra in risposta alla mozione Bacciga
Pubblicato:

La manifestazione si svolgerà oggi dalle 17 alle 20.

Piazza Bra diventa Piazza Pride

Una manifestazione per dire stop all'omofobia. Il comitato "Verona Pride", dopo l'approvazione della mozione Bacciga ha deciso di organizzare la manifestazione "Verona Pride" per oggi, sabbato 18 luglio 2020 a partire dalle 17 in Piazza Bra. Il comitato ha spiegato:

"Nel 1995 la mozione Spiazzi n.336, che definiva 'non ricevibili' per la città di Verona le (allora) nuove regolamentazioni europee sulle pari opportunità per le persone gay/ lesbiche/ trans, è stata approvata con 21 voti favorevoli, 6 contrari e 11 astenuti. Nel 2020, a 25 anni di di Bacciga n.1527 è passata con 17 voti favorevoli, 4 contrari e 4 astenuti. A Verona nulla è cambiato, le persone LBGT rimangono una delle ossessioni dell’amministrazione comunale che nel tempo dell'emergenza COVID a questo si dedica, approvare mozioni contro una legge che vorrebbe punire atti violenti omofobici e misogini".

LEGGI ANCHE: Forza Nuova Verona: “Liberi di chiamarla Famiglia… solo se è naturale”, esposto striscione in Piazza Bra

In piazza... con la mascherina

Il comitato Verona Prida, affiancato da "Piazza Pride 2020", "Circolo Pink Verona", "NUDM Verona", "Satpink Verona e Padova" e "Arcigay Pianeta Milk" ha aggiunto:

"Siamo stanche e stanchi di essere nel mirino di queste amministrazioni e forze politiche reazionarie che qui hanno ben seminato. Chi ha proposto e portato in votazione la mozione probabilmente ha qualche conto in sospeso o non riesce a darsi pace per il fatto che esistiamo anche noi e che dopo 25 anni siamo ancora qui a resistere! Non ci hanno spazzato via le mozioni del 95, non ci è riuscito il Congresso Mondiale delle Famiglie e le tantissime persone di estrema destra che ci vorrebbero abbattere, non ci riuscirà neppure questa ennesima mozione che otterrà un solo risultato, rafforzarci ancora di più!"

Il comitato, parlando della manifestazione di oggi ha scritto sui social:

"E buttala quella maschera di facciata che indossi tutto l'anno, sabato a Verona c'è PIAZZA PRIDE! Ricordati però di portare con te la mascherina, utile anche per nascondere l'ultimo disastro da botox oltre che per essere più sicuro in mezzo agli altri... e non ti arrabbiare se ogni tanto sentirai i nostri annunci che ti chiederanno di rispettare il distanziamento! In nessun modo rovineranno la felicità di esserci".

Seguici sui nostri canali