Cultura
Verona

Domenica Caregota, tutto pronto per la grande festa VIDEO

Imperdibile appuntamento con l'allegria di Re Teodorico e la sua corte

Cultura Verona Città, 19 Febbraio 2020 ore 15:12

Domenica Caregota, "Rione Carega Cor de Verona" una domenica di festa.

Domenica Caregota, tutto pronto per la grande festa


Un gran momento di festa pensato per domenica targato "Comitato Carnevale Benefico Carega - Centro storico 'Cor de Verona'". Nel ricco programma del carnevale veronese non poteva mancare l’appuntamento con la "Domenica Caregota". Anima della festa Re Teodorico in persona, pronto a guidare il corteo mascherato al canto di "Caregoti sempre alegri e piasaroti, case vece e gente bona, semo el core de Verona". Si tratta di una tradizione che nel 2019, dopo 11 anni di assenza, è stata rilanciata coinvolgendo tutto il rione, tradizione che è pronta a tornare domenica 23 febbraio 2020, con musica, sfilate e prelibatezze culinarie in grado di accontentare grandi e piccini.

LEGGI ANCHE: Carnevale di Verona, Jerry Calà sarà il testimonial FOTO E VIDEO

LEGGI ANCHE: “Il villaggio del Carnevale”, presentata la terza edizione

Il programma

La festa che beneficia del patrocinio del Comune, inizierà alle ore 15 con i pagliacci Patata e Spazzola. Un’ora di intrattenimento dedicata ai bambini. Il pomeriggio proseguirà con tanta musica e divertimento. Dalle 17 alle 23, in diversi punti del rione, si esibiranno Niù Tennici, Evergreen, Lord Byron e le sue Amiche Ruspe e Mario Cammalleri. Passeggiando tra corte San Mamaso, piazzetta Sole e piazzetta Ottolini sarà possibile ascoltare tutti gli artisti. Inutile dirlo, il momento clou della giornata sarà la sfilata delle maschere alle 17.30 da piazze Erbè. Il percorso prevede lo spostamento del corteo a Corso Sant'Anastasia, Via Garibaldi, Via Sole, Via Sant'Egidio, Via San Mamaso e infine si giungerà a Corte San Mamaso. Durante la festa saranno in funzione numerosi stand enogastronomici, con i piatti tipici del carnevale.

La presentazione della festa

L’iniziativa è stata presentata questa mattina, mercoledì 19 febbraio 2020 in sala Arazzi dall’assessore alle Manifestazioni e dal rappresentante del Comitato Carega Giovanni Abati. Erano presenti anche Antonio Carnero, nei panni di Re Teodorico, con il suo "avvocato" , oltre agli artisti che si esibiranno domenica prossima.

Continua a crescere il carnevale della Carega – ha detto l’assessore -, un appuntamento sempre più sentito e partecipato. Una bellissima tradizione aperta a tutta la città che, grazie alla passione del Comitato, è ritornata a vivere e a regalare momenti di festa”.

Torna alla home