Cultura
Verona

Seat Music Awards 2021 saranno un omaggio a Raffaella Carrà

I biglietti? Sold out per quanto riguarda le due serate mentre, sono ancora disponibili, dei biglietti per lo speciale Seat Music Awards Disco Estate che riscalderà il pubblico, con la conduzione di Nek.

Seat Music Awards 2021 saranno un omaggio a Raffaella Carrà
Cultura Verona Città, 06 Settembre 2021 ore 14:47

E' tutto pronto per i Seat Music Awards previsti il 9 e il 10 settembre 2021 all’Arena di Verona.

Seat Music Awards 2021

Inutile negarlo, questa è l’estate della ripartenza e degli attesi live. L’Arena di Verona torna ad essere protagonista anche per il 2021 con i live trasmessi su Rai 1. Dopo aver incantato l'Italia con il concerto de "Il Volo" seguito da quasi 5 milioni di telespettatori, l’Arena ospiterà il 9 e il 10 settembre 2021 i Music Awards.

I due appuntamenti saranno condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada mentre, nel pomeriggio dell'8 settembre a partire dalle 16 i conduttori saranno in compagnia del cantante Nek. Le novità sono state annunciate oggi, lunedì 6 settembre 2021 in una conferenza stampa online dove, il sindaco di Verona Federico Sboarina ha affermato:

E’ un fine estate importante per l’Arena, per la musica. Devo ringraziare la Rai, il direttore di Rai Uno e il vicedirettore di Rai Uno perché la Rai in tanti eventi ci è stata vicina. Insieme abbiamo potuto mandare un netto segnale di ripartenza. Assistere dal vivo a concerti, un’opportunità che ci era inibita ed era impossibile fare. Il binomio Seat Music Award, Rai e Arena è un connubio che ha sempre funzionato benissimo non solo per città”.

Biglietti sold out

Impossibile dimenticare la speciale edizione dello scorso anno all'insegna della solidarietà per i lavoratori del mondo dello spettacolo e, quest’anno, saranno nuovamente premiati i grandi successi discografici certificati tra giugno 2020 e settembre 2021. Sul palco dell’Arena si potranno ascoltare le più grandi stelle della musica italiana che saranno poi premiate per gli album grazie ai quali hanno potuto ottenere il disco oro, platino o multiplatino.

I biglietti? Sold out per quanto riguarda le due serate mentre, sono ancora disponibili, dei biglietti per l’8 settembre lo speciale Seat Music Awards Disco Estate che riscalderà il pubblico, con la conduzione di Nek, tanti ospiti, musica e sorprese live dalle ore 16.30 all’Arena di Verona e in onda il 12 settembre su RAI 1.

Vanessa Incontrada durante la conferenza stampa

Vanessa Incontrada durante la confereza ha affermato:

Saranno numerosi gli artisti ma anche gli attori comici. A me rende molto felice perché questo è un messaggio importante dove qualsiasi mondo artistico si può mischiare, un mondo che invece è sempre difficile e selettivo quello della musica e degli artisti. Di solito gli attori fanno solo gli attori, non c’era una mentalità che l’attore potesse fare una canzone l’artista musicale potesse presentare come farà invece Nek in questo caso. E’ un’apertura mentale che comincia ad esserci ed è giusto che sia forte”.

Carlo Conti ha proseguito:

Sarà una grande festa che consolida la ripartenza. Sono molto felice ogni volta che sono a Verona, la sento come una seconda casa, è una città fantastica e per me è un onore essere là a fare all’Arena un evento così importante . Questa edizione è dedicata in qualche modo tutta a Raffaella Carrà, tra gli artisti ci sarà anche Loretta Goggi che festeggerà i 40 anni di ‘maledetta primavera’”.

Nek ha concluso:

“Sono molto felice di tornare all’Arena di Verona, si esibiranno artisti alternativi, andrò a incontrare personaggi particolari che daranno testimonianza sull’estate con il progetto 'disco estate'. E’ inutile negarlo, i tormentoni hanno sottolineato tantissime estati, la musica rende l’estate speciale e la rappresenta da canzoni che hanno reso particolare un determinato periodo”.