Verona

Azzolina sul Job&Orienta: “Tanti i pregi, il più importante è creare connessioni” VIDEO

"In questa corsa che porta per mano i ragazzi verso un futuro nuovo e verso il cambiamento, noi siamo al vostro fianco".

Verona Città, 19 Novembre 2020 ore 11:27

Manca poco all’evento dedicato all’orientamento.

Trentesima edizione

E’ ormai partito il countdown per il Job&Orienta, salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro. Da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre 2020 tutti potranno prendere parte alla manifestazione interamente digitale sia nella vetrina degli espositori che nella proposta culturale. Il ministro dell’istruzione Lucia Azzolina ha dedicato un pensiero all’apertura di Job&Orienta tramite un messaggio video:

“Siamo giunti alla trentesima edizione di questa straordinaria vetrina sulla scuola, sulla formazione e sul lavoro. Trent’anni di impegno serio e fruttuoso, che hanno rappresentato per i nostri giovani una mano tesa costante, una bussola preziosa lungo il loro percorso didattico e professionale”.

Rilanciare la scuola

Azzolina ha poi aggiunto:

I pregi di Job&Orienta sono tanti, ma uno fra tutti è quello di creare connessioni, fra giovani e adulti tra scuola e mondo esterno. Collegamenti che possono trasformarsi in vere e concrete opportunità. E sappiamo tutti quanto queste opportunità di scoperta e confronto siano indispensabili, in un mondo dove sono richieste professionalità sempre più specializzate e di alto profilo. In quest’enorme rivoluzione che permea ogni settore sociale e occupazionale naturalmente non manca la scuola, che deve rilanciarsi valorizzando tutti i suoi percorsi, anche quelli tecnici e professionali. In questa corsa che porta per mano i ragazzi verso un futuro nuovo e verso il cambiamento, noi siamo al vostro fianco”.

LEGGI ANCHE: Job&Orienta, salone nazionale dell’orientamento torna con una veste nuova

TI POTREBBE INTERESSARE: Legnaghese aggredisce brutalmente un tassista a Verona, fermato a Nogara FOTO E VIDEO

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità