Emergenza Covid-19

Buoni spesa, da oggi a Verona è attivo il numero verde per richiederli

Buoni spesa, da oggi a Verona è attivo il numero verde per richiederli
Pubblicato:

E' stato attivato il numero verde per poter richiedere la consegna dei buoni spesa.

Ecco il numero verde per la richiesta

In questi giorni si sta parlando molto dei buoni spesa che verranno consegnati alle famiglie che versano in stato di bisogno. A tal proposito, il sindaco di Verona, Federico Sboarina, durante il consueto punto stampa che si è svolto oggi, venerdì 4 aprile 2020, ha reso noto che è stato attivato il numero verde da poter chiamare per poter richiedere la consegna dei buoni spesa.

A tal proposito il sindaco ha affermato:

"Da oggi è operativo il numero 800 08 55 70 e anche l'indirizzo sportelloinfosociale@comune.verona.it per poter richiedere i buoni spesa. La persona che ritiene di essere beneficiario del bonus spesa dovrà chiamare il numero verde, lasciare i dati e il recapito telefonico oppure mandare una mail. Le persone poi verranno richiamate dagli operatori sociali che sono delle persone formate che rivolgeranno delle domande al cittadino per poter per acquisire i dati per capire se il richiedente rientra nella categoria di coloro i quali possono beneficiare del bonus spesa".

LEGGI ANCHE: Buoni spesa, spiegati i criteri di assegnazione. Sboarina: “Verranno consegnati da lunedì”

Gli orari del servizio

Il sindaco ha spiegato che il numero verde sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 e dal martedì al giovedì dalle 14.30 alle 17.30. Sboarina ha inoltre aggiunto:

"Stiamo facendo il possibile per poter aggiungere anche altri orari di funzionalità del servizio, in questi giorni stiamo formando del personale in modo tale che possa fornire le giuste indicazioni, fare le domande consone ed essere in grado di fare le giuste valutazioni sulle diverse richieste che verranno inoltrate".

LEGGI ANCHE: Sboarina: “Se troveremo veronesi in giro senza mascherine, ne renderò obbligatorio l’utilizzo”

LEGGI ANCHE: Lili e Marco Wang regalano mascherine a domicilio, la busta è decorata dai tre figli

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali