Sospensione di tutte le attività lavorative, la fake news social
Sta circolando sui social di messaggistica istantanea, come Whatsapp
Sospensione delle attività lavorative, proseguono le notizie false divulgate attraverso i social network.
Sospensione di tutte le attività lavorative, la fake news social
In questo periodo di emergenza Coronavirus si stanno diffondendo numerose fake news che vengono condivise attraverso i diversi social network. Confartigianato Verona attraverso il suo sito ha divulgato l'ultima notizia falsa: il blocco di tutte le attività lavorative.
Un falso comunicato
Confartigianato Verona ha infatti comunicato che:
"Dalla serata di domenica 15 marzo 2020, sta circolando sui social di messaggistica istantanea, come Whatsapp, un Falso Comunicato n. 50 del Ministero dell’Economia e Finanza (MEF) nel quale si riporterebbe una fantomatica e totalmente falsa misura di blocco di tutte le attività lavorative a partire dal 16 marzo. Come detto, in realtà si tratta di una Fake News: il comunicato 50 del MEF è stato pubblicato in data 13 marzo 2020 alle ore 18.40 ed ha come oggetto: 'Coronavirus: prorogati termini versamenti fiscali 16 marzo, nuove scadenze e sospensioni in prossimo decreto legge'.
Vi ricordiamo sempre di verificare alla fonte ogni notizia e nel dubbio consultare la pagina di supporto del nostro sito, contenente tutti i provvedimenti ufficiali".
LEGGI ANCHE: È morto il 55enne di Oppeano che aveva contratto il Coronavirus
LEGGI ANCHE: Operatori sanitari del Fracastoro positivi al Coronavirus, avviata la quarantena fiduciaria
LEGGI ANCHE: “Ho il Coronavirus”, 54enne semina il panico al supermercato